L’Atelier nasce a Roma nel 1949, grazie a Teodolinda Giannini Pieralisi, occupandosi inizialmente della realizzazione
di abiti femminili fatti a mano, e destinati ad importanti boutiques della Capitale.
Nel 1960 Miryam, figlia di Teodolinda, entra a far parte dell’attività della madre, occupandosi sia dell’ambito sartoriale
che dei rapporti con i clienti.
Dopo circa dieci anni di esperienza maturata nel settore della moda, Miryam decide di dedicare la propria attività esclusivamente alla realizzazione di Abiti da Sposa, nasce così l’Atelier Miryam Pieralisi.
L’amore per il suo lavoro, l’impegno e la dedizione, portano la stilista Miryam Pieralisi a valorizzare, attraverso le sue creazioni, le spose provenienti da tutta Italia, e a vederle riconosciuti molteplici premi e meriti.
Dagli inizi degli anni ‘80 prende parte all’attività familiare anche Laura Pieralisi, figlia di Miryam, portando il nome dell’Atelier nel settore dell’Alta Moda, calcando le più importanti passerelle di tutto il mondo, Milano, Parigi, Bruxelles, e vestendo importanti nomi del cinema e dello spettacolo.
Oggi l’Atelier è guidato dagli oltre trentacinque anni di esperienza di Laura Pieralisi, ormai affermata designer, oltre che consulente d’immagine delle sue spose.
“Ogni volta che una donna sceglie il nostro Atelier è per me un onore e una nuova sfida. Attraverso un confronto conoscitivo cerco sempre di capire quali siano le sue esigenze e i suoi desideri, studiando caso per caso il giusto abito che possa valorizzare la bellezza di ogni donna. Nasce un rapporto che diventa inevitabilmente intimo, se io sono il loro punto di riferimento, allo stesso tempo ogni esperienza aiuta anche me a crescere e migliorare”
L’Atelier Miryam Pieralisi è sempre stato garanzia e sinonimo di cura ed altissima qualità, ed oggi rappresenta un punto di riferimento per chi ricerca un abito su misura, unico, e che rispecchi chi lo indossa.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Laura Pieralisi, nipote e figlia d’arte, da oltre 36 anni opera nel settore della Moda Sposa, portando avanti la tradizione familiare che da ben 76 anni regna in casa Pieralisi.
La nonna e la mamma le hanno trasmesso l’amore per la Sartoria e l’Alto Artigianato, fornendole le basi per arrivare a fare della sua attività un vero e proprio capolavoro, stimato e riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.
Laura dimostra i suoi interessi per la moda fin da piccola, ed è già durante i suoi studi che fa le prime esperienze lavorative, collaborando con diverse aziende di moda allo studio e la creazione di collezioni di abiti da sera.
Dopo aver Conseguito la Maturità Artistica si diploma con il pieno dei voti presso l’Accademia di Moda e Costume di Roma, per poi entrare a far parte dell’Atelier familiare, dove l’amore per le spose la porta a intraprendere un percorso di formazione nel campo a 360 gradi.
La sua carriera decolla negli anni 2000, tramite la Camera Nazionale dell’Alta Moda di Milano, quando firma la sua prima collezione Prêt-à-Porter ottenendo presto i favori del pubblico: calca diverse passerelle di moda, nazionali ed internazionali, presentando le sue collezioni, che varcano i confini dell’Italia, arrivando a vestire famiglie reali del Medio Oriente.
Come professionista del settore Sposa inizia ad insegnare “Scienze della Moda e del Costume” presso varie istituzioni, tra cui il distaccamento di lettere dell’ Università “La Sapienza” di Roma e l’Accademia del Lusso.
E’ stata insegnante di Moda per numerosissimi corsi di formazione per Event e Wedding Planner, e presso la Look Maker Academy.
Apprezzata stilista di riferimento nel mondo del Cinema, della Televisione e dello Spettacolo, per riuscire ad esaltare con eleganza la femminilità, il carattere e il romanticismo di ogni donna, ha vestito numerose star, tra le quali l’amata zia Virna Lisi, Brigitta Boccoli, Antonia Liskova, Elisabetta Gregoraci, Pamela Prati, Paola Perego, Matilde Brandi, Antonella Mosetti e molte altre.
Fashion Designer dell’Atelier Miryam Pieralisi, Laura è inoltre consulente di immagine e specialista del settore Wedding e delle tendenze che uniscono il mondo del Fashion a quello della Cerimonia.
Accademia di Moda e Costume.
Ha sfilato Sposa e Gran Sera sulle più importanti passerelle dell’Alta Moda.
Conferitole l’alto riconoscimento «Premio Lupa Alta Moda Sposa» dal Sindaco di Roma a conferma della grande tradizione e della pluriennale professionalità nel settore.
HTML Website Maker